CHI SIAMO

Una salda e lungimirante conduzione familiare, basata sull’impegno e la grande voglia di riuscire ad imporsi nel difficile mondo dell’imprenditoria; un’esperienza di quasi cinquant’anni di lavoro, maturata attraverso gli inizi umili e faticosi, coronati nel tempo da successi e prestigiosi traguardi tecnici e commerciali conseguiti con la gioia della consapevolezza di aver costruito da soli la propria fortuna.

La Fonderia AGUSTONI, la cui nascita risale al 1972, si occupa nello specifico della produzione di morsetteria e componenti per affettatrici, la cui lavorazione parte dai lingotti trattati mediante varie fusioni e in varie leghe attraverso una efficacissima serie di macchinari ed attrezzature della più aggiornata avanguardia tecnologica.

Ciò che fu fondato dal caparbio sig. Giovanni Agustoni oggi i suoi non meno capaci figli, aiutati dalla competenza degli altri dipendenti, all’interno dello stabilimento di complessivi 2.000 mq sito in Borgo Ticino (NO), intendono proseguire ancora a lungo questa mirabile tradizione lavorativa e, in tal senso, hanno già predisposto in maniera alquanto solerte un futuro altrettanto tenace e vincente; basato su chiari programmi di miglioramento ed ampliamento destinati a compiersi nel breve, nel medio e nel lungo periodo.

Background

La Direzione di AGUSTONI. è consapevole di operare in un mercato fortemente competitivo.
In tale contesto è fondamentale il miglioramento continuo delle proprie attività per meglio rispondere alle esigenze di qualità interne e del Cliente.
Vengono pertanto identificati i seguenti valori aziendali:


Professionalità e correttezza dell’operato quotidiano svolgendo le attività nel pieno rispetto delle leggi e dell’ambiente;


Mantenere il profitto aziendale al fine di poter investire in nuove risorse e tecnologie;


Creare consapevolezza dell’importanza di assicurare la comprensione delle esigenze e delle aspettative dei Clienti al fine di conseguirne la piena soddisfazione.


Ottimizzare i processi produttivi riducendo i tempi di produzione attraverso il miglioramento tecnologico e organizzativo;


Fare dell’innovazione la regola di tutte le attività aziendali, stimolando la creatività per il raggiungimento degli obiettivi tecnologici, qualitativi, di sicurezza ed ambientali.


Gestire con consapevolezza i rischi e le opportunità connessi all’operato dell’azienda.


Costante approfondimento dell’analisi del contesto in cui opera l’azienda al fine di evitare incongruenze nello sviluppo futuro della stessa.


Chiara identificazione delle esigenze delle diverse parti interessate all’azienda ed orientamento dell’intera organizzazione alla loro soddisfazione.